Collirio per occhi

Soluzioni naturali.

Il collirio

Un integratore per il film lacrimale è costituito da una soluzione oftalmica sterile isotonica a base di derivati della cellulosa. Polimeri che hanno la proprietà di stabilizzare il film lacrimale e di creare sulla superficie della cornea uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico.

Il collirio umidifica e lubrifica la superficie oculare procurando, per lungo tempo sollievo da disturbi, quali bruciore, sensazione di secchezza e di corpo estraneo, anomalie nell'mmiccamento, ecc, causati da: stress ambientale come inquinamento atmosferico, fumo, vento, ecc., stress visivo come forte impegno della vista al computer, per la guida ecc. e stress meccanico come conseguente allutilizzo di lenti a contatto rigide, semirigide o morbide.

Un altro componente utilizzato nei colliri è costituito da una soluzione oftalmica sterile contenente Acido ialuronico ed estratto di Aloe vera ed ha lo scopo di proteggere le cellule corneali, lubrificare la superficie oculare, stabilizzare, reintegrare il film lacrimale e proteggere.

Il collirio è indicato come integratore per il film lacrimale stabilizzante e reintegrante nelle alterazioni della continuità istologica della superficie corneale; i prodotti sono utili anche nei postumi da laser ad eccimeri e nelle alterazioni qualitative e quantitative del film lacrimale, e devono essere valutati e consigliati da un professionista contattologo o oftalmologo.

Puoi acquistare online i nostri prodotti per gli occhi. Approfondisci sui rimedi per l'occhio secco e integratore oculare alimentare.

Acido Ialuronico

L'acido ialuronico è un mucopolisaccaride che entra a far parte di numerosi tessuti dellorganismo. Ha la proprietà di aderire al muco della superficie oculare proteggendola, umidificandola e lubrificandola. Per le sue caratteristiche mucoadesive permane a lungo sulla superficie dell'occhio e stabilizza il film lacrimale portando sollievo.

Idrossimetilglicinato di sodio

L'idrossimetilglicinato di sodio è un derivato aminoacidico di nuova concezione che grazie alla sua attività antimicrobica esercita un'efficace azione conservante ed è privo di effetti negativi sulla superficie oculare.